Una “Sinfonia” di legami preziosi e vitali

 

Tanta e intensa partecipazione all’Evento Sinfonia svoltosi il 27 aprile, animato dalla Corale Parrocchiale di Preglia e dall’Accademia dei Runditt presso la RSA “CIDM” di Re (Vb). Un profondo e attento raccoglimento durante i canti liturgici che hanno aperto il pomeriggio. Seguiti da una serie di canti tradizionali. Diverse le emozioni e non poca la commozione quando è stato ricordato anche il 25 aprile con la canzone “Bella ciao” e “Sul cappello” coinvolgendo nel canto e nel ricordo tanti ospiti che direttamente hanno vissuto quel periodo ricco di significato per la storia.

Ma non è mancata l’allegria col “Trenino che fa ciuf ciuf” dove ospiti, parenti, operatori e amici hanno formato una lunga fila che ha più volte attraversato la sala mossa dal ritmo della musica.
E l’aria di Casa, di una Casa aperta e familiare, è divenuta più intensa quando gli ambienti si sono riempiti del profumo dei tradizionali runditt e dalla condivisione di dolci e bevande.
Conclusione solenne col canto dell’Alleluia a ricordare la Pasqua.
Un grazie particolare alla Corale Parrocchiale di Preglia e all’Accademia dei Runditt della Valle per aver portato nella nostra Casa un pomeriggio di musica e di sapori che hanno stimolato la gioia dello stare assieme, valorizzando quel prezioso rapporto tra chi vive dentro e fuori la RSA. Grazie agli operatori, grazie ai parenti e a tutti coloro che in tanti modi stanno contribuendo a realizzare il progetto SINFONIA, attraverso il quale si continuano a coltivare legami preziosi e vitali.

Pubblicato il 29 aprile 2019

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 
5xmille