Il Vangelo della sofferenza annunciato ad Atakpame

 

Si è concluso il soggiorno dei nostri fratelli Marcelline e Apollinaire nella loro terra d’origine dove, durante tutto il mese di luglio, hanno avuto la possibilità di far conoscere l’apostolato dei SOdC incontrando alcuni giovani malati in parrocchia.
In occasione della chiusura dell’anno pastorale 2018-2019, Sua Eccellenza Mons. Nicodème BARRIGAH-BENISSAN Vescovo della Diocesi di Atakpamé in Togo, ha espresso il desiderio che il carisma del Beato Luigi Novarese, Fondatore dei SODC e del CVS sia presentato al clero ed ai rappresentanti delle commissioni pastorali della sua diocesi. 

L’incontro con il vescovo è avvenuto il 23 luglio scorso nella sala di riunioni della curia vescovile. Erano presenti una centinaio di persone che hanno mostrato un certo entusiasmo nell’accogliere il vangelo della sofferenza.
Già molti anni il vescovo di Atakpamé desidera che venga sviluppato questo nostro apostolato per la sua diocesi. Speriamo che questi primi semi possano produrre molto frutto per il bene di ogni persona sofferente.

Pubblicato il 7 agosto 2019

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 
5xmille