Proposte da condividere insieme

 

Carissimi amici del CVS,
ci sentiamo più che mai vicini in questo stare a distanza. Ci chiediamo: cosa veramente unisce? E ci rendiamo conto che la prossimità, per essere sincera, ha bisogno di accoglienza autentica che parte dal cuore e dalla mente, non solo da una vicinanza fisica.
Magari questo tempo potrebbe essere un’occasione per fare spazio nell’interiorità, e per lasciare il posto a ciò che più è essenziale e bello e non ci verrà tolto.

Facendo seguito ad altre comunicazioni, vi invito ancora a trovare momenti comunionali a distanza, approfittando di tutte le modalità che abbiamo a disposizione.
Sul nostro sito ufficiale www.luiginovarese.org, è stata aperta una pagina dedicata, in cui raccogliamo le diverse iniziative e proposte da vivere in questo tempo: https://www.luiginovarese.org/andra-tutto-bene/.
Anche sulla pagina Facebook trovate le stesse proposte. Sono pagine in costruzione: significa che ognuno può contribuire ad arricchirle.

Fra le cose che vi segnalo, come già comunicato, è la proposta di una giornata da vivere in comunione con San Giuseppe, domani nella sua festa liturgica, o quando si può in questa settimana.
Allego la proposta scritta e il link al video https://www.youtube.com/watch?v=iMlua4Z0T9g

Sulla pagina Facebook trovate anche la bella proposta di preghiera #iopregoacasa, a cui potete aggiungervi.

Infine, vorrei dirvi che, in accordo con i nostri Responsabili generali, don Janusz e sorella Anna Maria, abbiamo pensato di celebrare una Eucarestia nella solennità di Pasqua, domenica 12 aprile, in suffragio di tutti coloro, persone care e amiche del CVS, che sono morte a causa dell’epidemia e di iscriverle tutte, in una unica pagellina, alle “Celebrazione perpetua dell’Eucaristia”, ricordo quotidiano dei sacerdoti SOdC.
La Celebrazione Eucaristica è l’abbraccio vitale che sempre unisce i credenti, presenti o assenti, vivi o defunti. In questo tempo di lontananze sofferte e di presenze da approfondire, i Silenziosi Operai della Croce desiderano ricordarvi tutti, offrendo questa preghiera.

E nella preghiera quotidiana possiamo ritrovarci tutti. Alimentiamo così la fiducia e la speranza e offriamoli in dono a tutti.

Affettuosamente.

Angela Petitti
Presidente della Confederazione CVS Internazionale

Pubblicato il 18 marzo 2020

 

1 Commento

  1. di Anna Cammisano 03/27/2020  13:36 Rispondi

    Io sono di Casale monf, AL, e insieme con le sorelle ci ritroviamo spiritualmente alle 15 x recitare la coroncina della D Misericordia,, vedo che in questo momento lo stare a casa ci aiuta a pregare di più. E la trovo bella uniti in preghiera x il mondo intero,, ciao Angela e tutti voi sorelle in Cristo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 
5xmille