Con l’immagine di Maria Vergine del Silenzio, che ci invita a pregare e a riflettere, vogliamo offrire un modo per ricordarti che l’Avvento è il tempo del silenzio, dell’ascolto, della speranza e della gioia.

Per fare silenzio è importante che tu vai nel luogo del silenzio che è il tuo cuore, là dove parla Dio. In un mondo pieno di rumori fuori e dentro di noi, il silenzio è pienezza di una Presenza che riempie il vuoto e l’infelicità. Ascolta il Silenzio, per ascoltare Dio.

L’ascolto diventa lo spazio di vita che diamo anche agli altri, per ascoltare bisogna tacere, accogliere e saper condividere. Chi ascolta, impara, obbedisce, cresce, chi non ascolta, rimane con le proprie idee e non cresce né umanamente e né spiritualmente.

Accendi una luce accanto a questa immagine per dedicare un tempo dove meditare e ridipingere la vita di colori nuovi, progetti belli e sogni che si realizzano più facilmente se ti affidi a Maria, Vergine dell’attesa, che ti sorprende con la sua materna complicità.

Richiedi l’icona, dipinta a mano, (grande circa 10×12 cm) scrivendo una mail a gioxina75@gmail.com, o attraverso sorella Angela, verranno soddisfatte le richieste fatte entro il 24 novembre.

Ti chiediamo come sempre un contributo minimo di 15 €, ma sicuri della tua maggiore generosità. Ti invieremo una mail di risposta indicando anche le modalità per inviarci la tua offerta.

Buon Avvento e buon cammino.