28 febbraio 2023 ore 15-17 – Giornata di formazione per il personale degli Hospice cattolici e di ispirazione cristiana

Il Tavolo di lavoro degli hospice cattolici e di ispirazione cristiana costituito presso l’Ufficio Nazionale per la pastorale della salute propone un momento di formazione per il personale sanitario, volontari e quanti sono coinvolti nell’accompagnamento dei malati all’interno degli hospice.

L’obiettivo principale è quello di raccordare la formazione di tutte le strutture che condividono i valori del tavolo al fine di ritrovare un comune sentire attorno ai principi che regolano e ne ispirano la prassi. Offrendo dunque contenuti utili circa la visione integrale della persona, la sofferenza e i risvolti di tali approcci in ambito di equipe.

L’incontro di formazione sarà erogato a distanza, attraverso l’ausilio della piattaforma Zoom (ogni iscritto avrà la possibilità di accedervi). Simultaneamente ciascun hospice organizzerà l’evento di formazione in presenza affinché il personale interessato possa parteciparvi mettendosi insieme all’ascolto dei relatori, stimolando momenti di condivisione e crescita in equipe.

Programma della giornata

Iscriviti online