Ogni domenica un versetto poetico. Per andare oltre il visibile. Perché le parole trasformano il mondo.
A cura di Maria Teresa Neato
Fulton John Sheen, nato Peter John (El Paso, 8 maggio 1895 – New York, 9 dicembre 1979), è stato un arcivescovo cattolico, scrittore, teologo e telepredicatore statunitense. Sheen ricoprì posizioni di rilievo nella gerarchia ecclesiastica cattolica e fu tra i primi e più celebri telepredicatori, prima via radio e successivamente per televisione. Si distinse anche come teologo, filosofo, scrittore, docente universitario ed apologeta cattolico.
Per la sua vasta cultura e per la profondità del suo pensiero, Sheen godeva di ampia considerazione anche al di fuori dell’ambiente cattolico.
La terza tentazione in cui Satana chiese a Cristo di adorarlo;
e tutti i regni del mondo sarebbero stati suoi,
diventerà la nuova tentazione di una religione senza la croce!
Commento
Dal 24 settembre scorso è BEATO!
Il suo insegnamento, teologico e spirituale, si intreccia profondamente con la storia di noi SOdCVS… Con legami certamente da ri-conoscere, ed approfondire!


Scrivi un commento