Per la quarta volta, l’Immagine ufficiale della Madonna di Fatima, la Vergine del Rosario, lascerà il suo posto della Cappellina di Cova da Iria e viaggerà verso Roma.
La Signora vestita di bianco, starà accanto al vescovo vestito di bianco (come lo chiamavano i Pastorelli). E accanto a una moltitudine di fedeli provenienti da ogni parte del mondo.
Circa 700 persone del CVS provenienti da Italia, Portogallo, Stati Uniti, Colombia prenderanno parte a questo Giubileo molto speciale: quello della spiritualità mariana. Quando si è trattato di decidere a quale evento giubilare potesse prendere parte il CVS, non ci sono stati dubbi sul fatto che questo sarebbe stato il giubileo ufficiale del CVS. A causa del profondo legame spirituale del Beato Novarese; e anche in considerazione del legame personale che ogni associato ha con la Vergine Maria, pregando tutti i giorni il Santo Rosario e affidando a lei i passi personali e apostolici.
Domani, 10 ottobre, la Statua della Madonna di Fatima e prenderà l’aereo, accompagnata dal Rettore Carlos Cabecinhas.
In Vaticano, Papa Leone XIV starà alla presenza della Vergne due volte: sabato 11 ottobre, alle 18.00, durante la veglia di preghiera in Piazza San Pietro, e alla Messa che presiederà domenica 12 ottobre, alle 10.30, sempre in Piazza San Pietro.
Buon pellegrinaggio a tutti i civuessini!


Scrivi un commento