Si è appena concluso il 63° Pellegrinaggio della Lega Sacerdotale Mariana a Lourdes e siamo lieti di poter ripensare con gratitudine a tutti Voi che lo avete sostenuto.

Sentiamo forte il bisogno di esprimervi gratitudine perché, grazie anche al vostro sostegno, alla vostra collaborazione ed alle vostre generose offerte, il Pellegrinaggio è stato un’occasione di ricchezza spirituale ed apostolica per i sacerdoti e i vari pellegrini che vi hanno partecipato.

Nella spiritualità del Beato Luigi Novarese, il Pellegrinaggio a Lourdes è una forte esperienza di fede, che in modo particolare sostiene il sacerdote ammalato. Andare a piedi alla Grotta di Massabielle, riascoltare il messaggio che l’Immacolata ha consegnato a Bernadette, sono punti cardine per verificare il proprio cammino umano e spirituale ed incoraggiare la propria azione apostolica. A tale riguardo, il Beato Novarese, coadiuvato dalla Sorella Maggiore – Sorella Elvira Myriam – ha voluto proporre gli Esercizi spirituali per i sacerdoti.

Quest’anno, Centenario della nascita del Beato, è stato ancora più vivo e fervido il ricordo e la motivazione carismatica che ha portato Monsignor Novarese ad intraprendere tale iniziativa.

Assicurando la preghiera ed il sostegno della famiglia dei Silenziosi Operai della Croce e del Centro Volontari della Sofferenza, vi affidiamo fin d’ora l’impegno per ogni iniziativa proficua a predisporre il prossimo Pellegrinaggio a Lourdes che si terrà dal 26 luglio all’1 agosto 2015.

Vi accompagni, per intercessione della Beata Vergine Maria e del Beato Luigi Novarese, la benedizione del Signore.

Don Janusz Malski
Moderatore Generale
dei Silenziosi Operai della Croce