Cinque nuovi membri tra i SOdC

 

Grande festa e calore africano per l’ingresso tra i Silenziosi Operai della Croce di cinque nuovi membri provenienti dal Continente africano, padre Cristophe, Benigne, Marceline, Cecile e Nadege, che si sono aggiunti, insieme a Damiana che ha emesso le sue promesse presso la Casa Madre di Valleluogo in Italia, alla famiglia dei SOdC. Grande festa con la celebrazione solenne che si è svolta presso la parrocchia di Zouzui con la partecipazione di circa 800 persone, non solo famigliari, parenti ed amici, ma anche rappresentanti da tutta la diocesi di Yaguoia di cui erano presenti anche il Vescovo e circa 20 sacerdoti.
Dopo la cerimonia, il pranzo condiviso con semplicità, allegria e gioia presso la Fondazione Betlemme di Mouda ed, in serata, ancora festa con la corale della Fondazione con musica, balli e canti.
Grande festa animata soprattutto dallo Spirito che in questi anni ci ha condotti al continente africano e ha chiamato, affascinandoli col carisma del Beato Luigi Novarese, questi giovani provenienti dal Cameroun, dal Togo e dal Burundi, dando luce, speranza e nuovi orizzonti all’Associazione e ad ognuno di noi.

Pubblicato il 9 dicembre 2014

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 
5xmille