Sorella Elvira, il coraggio della sfida al femminile

 

“Sorella Elvira, la sfida al mondo a fianco del beato Novarese”. Questo il tema della conversazione che ha introdotto la prima presentazione al pubblico della nuova biografia Sorella Elvira, la spiritualità al femminile pubblicata dalle Edizioni CVS. L’evento si è svolto ai primi di marzo nell’Aula Magna presso il santuario del Trompone a Moncrivello (Vercelli) durante l’incontro formativo regionale del Centro Volontari della Sofferenza di Piemonte e Valle d’Aosta voluto dalla coordinatrice regionale, Giovannina Vescio.

La presentazione del volume è stata preceduta dall’intervento di sorella Angela Petitti, presidente della Confederazione CVS internazionale, che nella relazione dal titolo “Quello che fate nella vita lo dovete fare camminando” ha spiegato come realizzare “le modalità della missione” nella società di oggi.
Il biografo ha ripercorso la vita della protagonista e risposto alle domande del pubblico. Tema comune degli interventi, l’impegno appassionato e senza riserve che sorella Elvira ha profuso per tutta la vita a favore dei malati.

Gli associati al CVS possono richiedere copie del libro “Sorella Elvira – La spiritualità al femminile” di Mauro Anselmo, direttamente alle Edizioni CVS (€ 12) editoria@luiginovarese.org oppure chiamando allo 06 39674243

Per prenotazioni, clicca qui 

Pubblicato il 5 marzo 2019

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 
5xmille