E’ morto mons. Giuseppe Matarrese

 

Mons. Giuseppe Matarrese, vescovo emerito della diocesi di Frascati, ha concluso la sua vita terrena ieri, domenica 28 giugno.
Un vescovo “famoso” perché fratello dell’ex presidente della Federcalcio Antonio Matarrese.
Ma per noi, Silenziosi Operai della Croce e Centro Volontari della Sofferenza, è stato il vescovo che ha accompagnato la presenza della nostra Comunità di Rocca Priora e, soprattutto, perché è stato il vescovo che ha iniziato e portato a compimento la fase diocesana del processo di beatificazione di mons. Luigi Novarese.
Dopo una lunga malattia, mons. Matarrese si è spento. I suoi funerali saranno celebrati oggi, nella solennità dei santi Pietro e Paolo, nella cattedrale di Frascati alle 17.00, presieduti dal vicario del Papa, mons. Angelo De Donatis.

“Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la corsa, ho conservato la fede. Il Signore però mi è stato vicino e mi ha dato forza, perché io potessi portare a compimento l’annuncio del Vangelo e tutte le genti lo ascoltassero. A lui la gloria nei secoli dei secoli. Amen”. (dalla liturgia dei santi Pietro e Paolo)

Pubblicato il 29 giugno 2020

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 
5xmille