Il 2020 ha messo alla prova la nostra comunità di Montichiari.

Il covid -19, sia nel periodo primaverile che in questo autunnale-invernale, ci sta chiedendo di non effettuare le attività di carattere apostolico già in calendario. Questo significa per noi avere bisogno dell’aiuto di altri per far fronte alla vita di tutti i giorni.

Dal cuore generoso di persone amiche è nata questa bellissima iniziativa: Alberelli di Natale e vino Muraro. Perché non fare un regalo sapendo di compiere un opera di sostegno solidale? Chi riceve il regalo sa che dietro quel pensiero affettuoso e generoso c’è anche un’opera di bene. Bello vero? Elaborare gli alberelli è un’opera molto industriosa che la nostra amica Piera sta affrontando con maestria e creatività.

È sorprendente riscontrare la disponibilità di persone che lavorano per aiutarci. Senza parlare delle serate in comunità ad arrotolare cannucce, costruire alberelli (da inesperte), decorarli e scoprire il bello di stare insieme per un servizio.

Solidarietà significa vivere il Natale nella circolarità dell’amore che Gesù ci porta. Se volete, potete coinvolgervi in questa catena di amore. Buon Avvento dalle sorelle Sodc di Montichiari!