Lasciandoci guidare dall’attesa del Natale, prende il via la mostra “Sprazzi di Luce natalizia al Castello e foresteria Bonoris (1965-2019)”, aperta dal 7 dicembre fino al 10 gennaio. [Scarica il Volantino]. La mostra è realizzata nella sala delle riunioni della Foresteria, dove verranno esposti presepi, immagini di Gesù Bambino, stampe raffiguranti la Natività, foto di addobbi e incontri, oggettistica, proiettati video e poesie.

Con grande gioia e stupore non è stato difficile ricomporre il mosaico di un Natale vissuto ed espresso nel tempo: 55 anni di presenza a Montichiari dei Silenziosi Operai della Croce, prima al Castello Bonoris e poi nella Foresteria. Sembrava che tutto fosse lì ad aspettare di essere rivisitato!

Visita la mostra on line e scarica la brochure completa: il Natale è una festa che ravviva il cuore, in quanto l’Amore si è fatto carne ed è venuto ad abitare in mezzo a noi.  In questa umanità, libera e infranta, Gesù porta la speranza di vita nuova. Una vita inattesa, sorprendente, autentica, storica.

Il Natale risveglia tante luci nei nostri cuori. Chi si inoltra nel percorso che è stato preparato ne potrà vivere di nuove. E alla fine, potrà condividerle.

La comunità di Montichiari