La nostra vita è piena di cause seconde, quelle coincidenze strane, che accolte da un cuore attento e vigilante diventano stimoli ad allargare gli orizzonti, rischiare, provare cose nuove per gustare quella libertà che vuole per noi il nostro Padre, la libertà dei figli di Dio. Il mondo ci illude con tanti movimenti emancipatori che suggeriscono la libertà DA mille condizionamenti. Il nostro Beato Luigi Novarese era un maestro dell’ascolto attento che libera PER farci diventare protagonisti delle opere grandi del Signore, come l’Immacolata.

Letizia e Gabriele si sono messi in ascolto e hanno colto un invito che adesso vogliamo allargare a tutti:

Per approfondire e trovare anche il materiale utile: note del canto + accordi per la chitarra + riflessione di conclusione anno del Beato Luigi, potete andare qui. Aspettiamo i vostri video entro il 20 dicembre al seguente indirizzo settorigiovanili@luiginovarese.org (o appena siete pronti).
L’invito a partecipare è rivolto a tutti.

Scrivete il vostro Magnificat e mandatelo su settorigiovanili@luiginovarese.org ! Una strofa per ringraziare alla fine dell’anno che sta per finire.

Registratevi mentre cantate o recitate il vostro Magnificat con la videocamera dello smartphone messa in orizzontale, lasciando qualche secondo di silenzio all’inizio e alla fine. Il video dovrà durare due o tre minuti al massimo. Chi sa suonare e cantare, può preparare un pezzo canoro.

Il 29 dicembre alle ore 21 [o appena riceviamo abbastanza materiale] potremo vedere sul canale YouTube del CVS Italia tutti i contributi montati insieme in un unico video. Sarà un modo per ringraziare il Signore e iniziare il nuovo anno che verrà.

Sarà un modo per ringraziare il Signore e iniziare il nuovo anno che verrà.