Oggi, il 29 luglio 2023, alcuni Silenziosi Operai della Croce partecipano a Leiria (Portogallo) alla Giornata  “Faith ‘n Fun” (Fede e Divertimento). Essa s’iscrive nelle attività delle Giornate nelle Diocesi (Pre-GMG Lisbona 2023).

La Giornata della GMG di Leiria “Leiria Faith ‘n’ Fun” è una giornata di grande animazione con vari eventi artistici, ricreativi, culturali e spirituali, che permetteranno l’incontro di varie nazionalità, età e culture, avendo come centro la Fede che viene vissuta in festa da tutti, già prima della partenza per Lisbona alla Giornata Mondiale della Gioventù.

Oltre alla messa presieduta dal Mons. José Ornelas,  il programma prevede un ricco programma culturale e spirituale: 9 concerti di bande delle scuole di musica della regione, di musica con un messaggio cristiano, della Banda Sinfonica dell’Associazione Filarmonica del Comune di Leiria, dell’organo a canne della Cattedrale; una conferenza sui Pastorelli di Fatima, tenuta da Suor Ângela Coelho, postulatrice della causa di canonizzazione dei Santi Francesco e Giacinta Marto;

Le proposte spirituali: confessioni nel Convento di Portela, adorazione del Santissimo Sacramento, presenza dell’immagine pellegrina di Nostra Signora di Fatima e altri momenti di preghiera; arte collaborativa, con un murale da dipingere e una scultura per la Pace da completare da parte dei partecipanti.