Si sono conclusi i convegni di programmazione, che hanno dato slancio e direzione al nostro cammino a Re dal 5 al 7 e a Valleluogo dal 12 al 14 settembre 2025. Sono state giornate ricche di grazia, in cui formazione e informazione si sono intrecciate con la gioia di ritrovarsi e la serenità di sentirsi parte di un’unica famiglia.
L’eco di questi incontri risuona nei nostri cuori e ci rafforza nella missione che ci attende. Il nuovo anno pastorale si apre davanti a noi con un orizzonte di speranza, guidato dal titolo “Dirigi i nostri passi sulla VIA della PACE”.
La vera pace, infatti, nasce dal mistero della Pasqua: una pace disarmata e disarmante, umile, perseverante, che proviene da Dio.
Siamo chiamati a fare della nostra speranza una forza di pace, non teorica, ma concreta, pasquale, fragile e potente, da costruire ogni giorno attraverso la giustizia, la riconciliazione e il dono di sé.
Il cammino che ci attende vuole essere una luce che rischiara le tenebre, una voce che consola e rialza.
Con cuore colmo di gratitudine e fiducia, auguriamo a ciascuno un fecondo e sereno cammino, nella consapevolezza che la pace non è mai una situazione statica o garantita, ma un percorso da intraprendere, spesso stretto, sempre da discernere, tra mille sentieri ingannevoli.























Scrivi un commento