20.000,00 euro è la cifra che noi Silenziosi Operai della Croce dovevamo raccogliere per accedere al contributo di altri 20.000,00 che la Fondazione della Comunità Bresciana aveva messo a disposizione per il restauro esterno della Cappella della comunità di Montichiari. [Leggi la notizia]

La generosità, in questo caso, è stata grande: oltre a beneficiare di 40.000 euro elargiti dalla Regione Lombardia con l’intervento della Consigliera regionale Claudia Carzeri, altri 40.000 euro sono stati raccolti grazie alle intraprendenze del Dottor Antonio Rodella e così sarà possibile dare il via in questa primavera, Pandemia permettendo, ai lavori di ristrutturazione per un valore di 80.000,00 euro.

Segni di benevolenza in un momento difficile!

La cappella della Foresteria costruita dal conte Bonoris sui resti della chiesa dei Cappuccini, qui a Montichiari, è un simbolo di generosità sia per il passato che per il presente. La storia racconta che i monteclarensi si erano molto attivati per la costruzione del convento, anche successivamente, dopo la rivoluzione francese. Oggi possiamo dire di vivere uguale attenzione affinché la cappella possa rinascere al suo vecchio splendore. È bello vedere tanto ardore intorno alla casa del Signore.

Pertanto GRAZIE di cuore alla Regione Lombardia, alla Fondazione della Comunità Bresciana e soprattutto al Dott. Rodella con quanti si stanno adoperando insieme a lui.

Speriamo che anche gli affreschi esterni, i vizi capitali con San Sebastiano e San Cristoforo, possano riprendere forma per continuare a dialogare con gli ospiti e visitatori della Foresteria.