La Causa ha compiuto un importante passo in avanti. In data 23 ottobre 2020 la Congregazione delle cause dei santi ha emesso il decreto con il quale riconosce la validità giuridica degli atti dell’inchiesta condotta a Modena sulla vita, la virtù e la fama di santità della serva di Dio.

In data 9 dicembre 2020 è stato assegnato alla causa il Relatore nella persona di Mons. Maurizio Tagliaferri. Egli seguirà la postulatrice, Francesca Consolini, nella stesura della ‘Positio’, ossia del volume contenente le testimonianze raccolte durante l’inchiesta diocesana, i documenti che comprovano le virtù e la fama di santità e la biografia di Anna Fulgida.

La ‘posito’ una volta stampata, costituirà lo strumento che permetterà ai teologi e ai cardinali di verificare le virtù della serva di Dio e di formulare il loro giudizio circa la loro eccezionalità ed eroicità.

Il miglior modo di far avanzare la causa è comunque chiedere l’intercessione della serva di Dio, diffondendo la conoscenza della sua vita e delle sue virtù.

 

Per sostenere la causa di Anna Fulgida Bartolacelli