“Andate a dire ai sacerdoti…”. Non poteva esserci tema più appropriato per quest’anno in cui, finalmente, riusciamo a tornare a Lourdes in pellegrinaggio con i sacerdoti.
Il tema del Santuario fa riferimento alle parole di Maria a Bernadette, al termine delle Apparizioni, con il mandato di consegnare alla Chiesa, attraverso i sacerdoti, il suo Messaggio di preghiera e di cura per la salvezza delle persone.

Non è possibile realizzare il pellegrinaggio nella forma tradizionale con cui si è fatto per innumerevoli anni. Ma è comunque possibile realizzare un pellegrinaggio in aereo offrendo ai sacerdoti gli esercizi spirituali.

Il pellegrinaggio prevede la partecipazione di soli sacerdoti, si realizza dal 24 al 28 di luglio, ed è guidato nella predicazione dal biblista don Mauro Orsatti.

È possibile prendervi parte in due modalità:

  1. per i sacerdoti che desiderano organizzarsi il viaggio per proprio conto prendendo parte solo agli esercizi e provvedendo da soli alla prenotazione del proprio viaggio e alloggio a Lourdes;
  2. per i sacerdoti che si affidano alla nostra organizzazione del viaggio e permanenza in tutte le sue parti.

Esistono dunque due moduli diversi e ogni informazione, costi e moduli di iscrizione sono reperibili nel nostro sito oppure prendendo direttamente contatto con don Marco Castellazzi, Sodc.

Chiediamo a voi, carissimi amici del CVS, di farvi collaboratori, sostenitori e diffusori di questa iniziativa presentandola a tutti i sacerdoti che conoscete per permettere loro di partecipare nelle due forme previste. La proposta è rivolta a tutti i sacerdoti anche non direttamente legati al nostro apostolato.

Guarda, scarica e diffondi il volantino

Visita la pagina del sito per ogni informazione