Vivere il tempo con Maria

2022-07-01T14:40:59+02:001 Luglio 2022|Notizie|
Nel numero di novembre dell’Ancora è stato inserito il tradizionale calendario. Quest’anno le immagini e le didascalie propongono un itinerario mariano: i santuari legati al Beato Luigi Novarese; un percorso spirituale che inizia dal Santuario di Crea, situato nella sia diocesi di appartenenza, e termina a Kevelaer, ultimo santuario visitato, in occasione del convegno della Lega Sacerdotale Mariana, l’ultimo organizzato dal Fondatore.

Mancheranno senz’altro dei santuari cari al Beato o anche quelli che magari ha visitato solo una volta mentre era in viaggio e che lo hanno particolarmente colpito. Ma l’anno ha dodici mesi e il criterio seguito è quello dei santuari che hanno tracciato il suo percorso spirituale e influenzato le sue scelte vocazionali.

Il mese di luglio è sotto la protezione della Madonna del Sangue di Re. Sotto lo sguardo di questa immagine mariana è passata una moltitudine di persone sofferenti. Il suo sguardo dolce comunica tenerezza, mentre dona Cristo, Sapienza del Padre.

Presso il Santuario della Madonna di Re il beato Luigi Novarese ha costruito, con l’aiuto generoso di tantissime persone, la Casa Cuore Immacolato di Maria per gli esercizi spirituali rivolti alle persone sofferenti. Oggi la comunità svolge anche il prezioso servizio di accoglienza di persone anziane nella RSA.

Onnipotente e misericordioso Dio,
che dalla miracolosa immagine
della dolcissima Madre tua
hai fatto sgorgare rivoli di sangue,
concedi che, spenta la sete dell’umano orgoglio,
abbiamo sete di Te, fonte della vera Sapienza.
Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.

 

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.