A Mouda fervono i preparativi per celebrare solennemente i 25 anni della “Fondation Bethleem” (1997 -2022) e i 20 anni di presenza dei Silenziosi Operai della Croce nella Missione (2002-2022).

Iniziata da Padre Danilo Fenaroli dei missionari del PIME, nella parrocchia di Zouzoui, la Fondazione si è trasferita nel villaggio di Mouda per maggiore accessibilità e per usufruire di uno spazio maggiore. La presenza dei Silenziosi Operai della Croce, grazie all’appoggio spirituale e materiale di benefattori e dei Centri Volontari della Sofferenza, ha contribuito notevolmente allo sviluppo della Fondazione attraverso l’accoglienza di bambini orfani e disabili, ma soprattutto come punto di riferimento per i molti servizi di salute offerti a tutta la zona nord del Camerun.
La festa organizzata dal Pime e dalla Comunità dei Sodc insieme ai dipendenti e collaboratori ha come attori principali i bambini e i giovani della Fondazione.

Venerdì 30 settembre il pomeriggio sarà dedicato, attraverso alcuni interventi, alla presentazione della Fondazione: gli inizi, gli sviluppi e gli obiettivi futuri per rispondere alla domanda “Fondazione Betlemme, chi sei?”
Ci sarà poi una consegna di medaglie commemorative a coloro che da molti anni lavorano per la Fondazione ed hanno contribuito al suo sviluppo.
Gli invitati potranno rallegrarsi visitando alcuni stands “Made in Fondation Bethleem”, che resterà a disposizione dei visitatori per i tre giorni commemorativi.

Sabato 1° ottobre, la giornata ruota principalmente intorno alla Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua eccellenza Mons. Barthélemy Yaouda Hourgo, vescovo della nostra diocesi di Yagoua. Una celebrazione di lode e ringraziamento al Signore che ama ogni uomo e ogni uomo che soffre.
Dopo un pranzo di festa per tutti, avranno luogo giochi organizzati, danze e cori interpretati dai bambini e giovani della Fondazione.

Domenica 2 ottobre celebrazione dell’Eucarestia domenicale e “giornata di solidarietà” con la partecipazione della popolazione dei villaggi vicini e invitati. Seguirà il pranzo di festa per tutti.
Un inno di riconoscenza e di gioia al Signore che ha fatto meraviglie per tutti noi concluderà le giornate di festa.

Se vuoi aiutarci:
Per le donazioni per MOUDA (AFRICA)
Bonifico bancario
conto intestato a
Associazione Silenziosi Operai della Croce
IBAN: IT50Y0306909606100000062570
Intesa S.Paolo – codice BIC/SWIFT: BCITITMMXXX