Tra il 16 e il 19 ottobre, il santuario di Fátima si riempie della gioia preparatoria per le GMG.
Un gruppo internazionale di circa 500 animatori e responsabili di gruppi giovanili proveniente dai 4 continenti si trova insieme per lavorare alla preparazione di quello che è il più grande evento giovanile del mondo.
Nel primo giorno intenso  informazioni circa la logistica ed l’accoglienza dei giovani.
Il COL, Comitato Organizzatore Locale, ha condiviso che le iscrizioni iniziano già questo mese. Il prezzo di partecipazione è 235€ per la partecipazione a tutta la settimana e 125€ per la partecipazione alle sole giornate con il Papa. Le diocesi di accoglienza delle GMG sono Santarem, Lisbona e Setubal. Qui si svolgeranno le diverse attività lungo la settimana. Ci sarà una “città della gioia” nel centro di Lisbona, dove i giovani potranno trovare ogni giorno la fiera vocazionale e il centro di riconciliazione, dove ci saranno sacerdoti sempre disponibili per le confessioni.

Il santuario di Fatima collabora con la GMG mediante proposte di pellegrinaggio e di accoglienza.
Fra le tante novità uscite da quest’incontro aspettiamo anche di conoscere le proposte adatte ai giovani con disabilità a cui, come CVS, vogliamo offrire l’esperienza di condivisione della gioia che è essere giovani nella chiesa